Menu

Horti Fair (Amsterdam Olanda)

Comunicato finale

horti fair

icona file immagine Visita la galleria fotografica

Anche questo anno, la Regione Campania - Assessorato all’Agricoltura, ha partecipato con uno stand istituzionale alla rassegna florovoivaistica internazionale “HORTI FAIR 2009” in programma ad  Amsterdam (Olanda) dal 13 al 16 ottobre 2009, così come previsto nell’ambito delle iniziative programmate per l’internalizzazione delle produzioni florovivaistiche regionali.

L’iniziativa organizzata dai Settori S.I.R.C.A e T.A.P.A.-Ce.P.I.C.A. di Napoli, ha visto il coinvolgimento di un rappresentativo gruppo di operatori del settore floricolo regionale, elencati di seguito: Con.Flo.Mer. Cooperativa Del Golfo;  Improta Luigi; La Nuova Floricoltura Meridionale; Alpega Italia Soc. Agr.; Cooperativa Sant’antonio; Associazione Terradifiori; Cooperativa Masaniello; Flor Trade International Srl; Florinvest Spa; Campania Flor Sas; Farmen; Cooperativa La Partenopea; Condor Srl.

La rassegna del florovivaismo “HORTI FAIR 2009”, può considerarsi uno degli appuntamenti di maggiore importanza per la promozione e la valorizzazione del florovivaismo a livello internazionale e la partecipazione a questo evento ha visto il coinvolgimento di operatori della filiera florovivaistica regionale, attraverso una rappresentanza di quattordici soggetti, tra cui Consorzi, Cooperative, Associazioni di produttori e ditte, specializzate nella produzione e commercializzazione di fiori e foglie recise, che hanno avuto la possibilità di presentare la vasta gamma di produzioni floricole campane, identificate anche con il marchio regionale realizzato nell’ambito del progetto di valorizzazione “Standard Garantito - Fiori della Campania®”.

Dai feedback avuti con i partecipanti all’iniziativa, è emerso un buon livello di soddisfazione, soprattutto in considerazione della possibilità di incontrare operatori commerciali del settore presenti in fiera, infatti si sono concretizzati e rafforzati diversi contatti commerciali.