Partecipazione alla manifestazione Salone del Gusto 2010

Avviso agli Operatori del settore agroalimentare

Torino - Lingotto Fiere - dal 21- 25 ottobre 2010

logo salone del gusto

icona di word Modello manifestazione di interesse (doc 17 Kb)

icona di word Dichiarazione sostitutiva di certificazione (doc 25 Kb)

icona di explorer Iscrizione all'anagrafe regionale

L'Assessorato all’Agricoltura  della Regione Campania, attraverso lo STAPA CEPICA di Napoli ed il Settore SIRCA,  parteciperà al Salone Internazionale  del Gusto 2010 che si terrà a Torino - Lingotto Fiere - dal 21 al 25 ottobre 2010.

Giunto all'ottava edizione l'evento si afferma a livello internazionale come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore il cibo. Il Salone del Gusto è forse l’unico luogo al mondo dove imprese agricole e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e "semplici" neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e dove si realizza una fitta rete di relazioni nel nome di un cibo sostenibile, che sappia ancora trasmettere gioia, e a cui sia restituito il suo pieno valore.

L’Assessorato all’Agricoltura  Campania per l'edizione 2010 in collaborazione con l'azienda  speciale della CCIAA di Napoli Agripromos, presenterà l'intera gamma delle Eccellenze Campane su di uno spazio espositivo di mq. 350 e con la presenza di circa 50 aziende in rappresentanza delle 5 province
 della Campania. Ogni territorio provinciale proporrà  le principali filiere produttive

Le aziende della filiera dell'agroalimentare campano interessate, iscritte al portale dell'agroalimentare regionale dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 20 settembre 2010 la MANIFESTAZIONE D'INTERESSE allo STAPA CePICA – Fax 081 7967249 e  agli indirizzi  e-mail:
p.magliacane@maidip.regione.campania.it, r.galiano@maildip.regione.campania.it
 indicando le categorie merceologiche che si intendono presentare.

Le aziende non ancora iscritte possono effettuare la registrazione all'indirizzo http://agroalimentare.regione.campania.it

Sono prioritariamente ammessi secondo il seguente ordine:

La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 50 tra aziende, consorzi, cooperative con sede nei territori provinciali.

Le Aziende  devono partecipare al Salone con  il 100% di prodotto campano ad esclusione  dei pastifici e delle torrefazioni.

Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la scadenza del 20 settembre 2010

Nel caso pervenissero un numero di adesioni superiori alla disponibilità si opererà, nel rispetto della rappresentatività delle singole filiere di ogni provincia, con insindacabile giudizio della commissione, composta da funzionari regionali  , alla selezione delle imprese, tenendo conto della:
- potenzialità strutturale e commerciale;
- affidabilità professionale rapportata a precedenti partecipazioni ad eventi;
- eventuale turnover per pregresse partecipazioni a fiere;
 e in virtù dei seguenti parametri di valutazione:

- Certificazione di qualita' del prodotto ( DOP, DOC, DOCG, IGP, biologico) fino a 10 punti:
< n. 1 certificazione 0 punti
n 1 certificazione  6 punti
n. 2 certificazioni 10 punti
- Prodotto Tradizionale (DM 350/99 e successive modifiche) 3 punti

- Certificazioni del processo produttivo fino a 5 punti:
< n.1 certificazione 0 punti
n 1 certificazione  1 punto
n. 2 certificazioni  3 punti
n. 3 certificazioni 5 punti

- Produzione, lavorazione e trasformazione in azienda  fino a 6 punti:
una fase 0 punti
due fasi 3 punti
tre fasi 6 punti

- Età del titolare dell'azienda fino a 6 punti:
< 30 anni 6  punti
30-40 anni 5 punti
 40-50 anni   4 punti
50- 60  anni 3 punti
> 60 anni 2 punti

Fatturato fino a 5 punti:
< €150.000 5 punti
da €150.000 a € 200.000 3 punti
da € 200.000 a € 250.000  1 punti
> € 250.000  0 punti

La documentazione attestante le certificazioni, allegate alla domanda, potranno essere presentate o in copia conforme all'originale o con autocertificazione con fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'azienda.

Non sono ammesse nella collettiva della Regione Campania aziende presenti al Salone del Gusto anche  in altri spazi espositivi.

L'elenco delle aziende ammesse alla partecipazione dell'evento sarà pubblicato su questo sito.

A conclusione dell'evento all'azienda partecipante sarà somministrato il questionario di Customer Satisfation con il quale potra' esprimere il proprio giudizio in merito alla Fiera ma soprattutto in merito ai contatti ottenuti,  agli eventuali contratti e  potenziale incremento di fatturato.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

- Luciano D'Aponte - 0817967367
- Mario Capuozzo - 0817967238
- Rosaria Galiano - 0817967339
- Giuseppe Mocerino - 0817967249

icona di explorer Sito ufficiale della manifestazione: www.salonedelgusto.it