Fiere e manifestazioni 2023

Partecipazione alla manifestazione Seafood Expo Global 2023
Barcellona 25-27 aprile 2023

Avviso agli operatori della filiera ittica


banner seafood

Con riferimento alla manifestazione Seafood Expo global 2023, in programma a Barcellona dal 25 al 27 APRILE 2023, la Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania - UOD 500719 - Ufficio Caccia, Pesca e Acquacoltura invita le aziende della pesca e dell’acquacoltura della Campania a manifestare il proprio interesse alla partecipazione.

La Direzione Generale della pesca e dell’acquacoltura del MASAF selezionerà successivamente le richieste pervenute a questa amministrazione dando priorità, nel criterio di scelta, ad organizzazioni di produttori riconosciute (OP), imprese di produzione, imprese di trasformazione, imprese di commercializzazione, fatturato, export.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende operanti nel settore ittico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle aziende tutti i costi di trasporto del prodotto ittico e del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

I costi derivanti dalla partecipazione all’evento ovvero spese di viaggio e soggiorno sono a carico delle imprese partecipanti, salvo diverse comunicazioni da parte di questa amministrazione.

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Le aziende selezionate sono tenute a presenziare per tutta la durata dell'evento presso la postazione assegnata, pena la decadenza della possibilità di partecipare in collaborazione con la Direzione Politiche Agricole ad altri eventi o manifestazioni per la durata di un anno.

Le aziende interessate dovranno compilare il Modulo di Adesione di seguito scaricabile, timbrato e firmato, unitamente a copia del documento di riconoscimento del dichiarante - inserendo quale oggetto “domanda di partecipazione al Seafood Expo Global - Barcellona 25-27 APRILE 2023 - ai seguenti recapiti:

PEC: pescacampania@pec.regione.campania.it

MAIL: feampcomunica@regione.campania.it

Nel modulo di adesione le aziende dovranno altresì illustrare una eventuale proposta di animazione dello spazio a loro destinato, quale ad esempio modalità di lavorazione/sfilettatura del pescato; storytelling di tecniche di pesca, stagionalità dei consumi e preparazione dei piatti secondo antiche ricette frutto della tradizione, della storia e della cultura millenaria delle comunità costiere; dimostrazioni dal vivo dei “cozzari” di apertura a freddo dei molluschi bivalvi; tipologia/utilizzo/preparazione dei principali attrezzi da pesca sostenibili (ad es. nasse di giunco), ecc.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 3 marzo 2023.

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Non è ammessa la partecipazione di aziende che saranno presenti in altri spazi espositivi della manifestazione. Non saranno prese in considerazione altresì le domande di partecipazione pervenute successivamente alla data di scadenza del presente avviso.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.

Documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 52 Kb)

chiuso 3 marzo 2023 - ore 18.00

Sito ufficiale: www.seafoodexpo.com