Menu

VinExpo Bordeaux 2011

Bordeaux 19-23 giugno

Avviso agli Operatori della filiera vitivinicola

logo vinexpo

icona di acrobat Modello manifestazione di interesse (pdf 30 Kb)

Il Salone biennale Vinexpo si è affermato come uno dei grandi appuntamenti degli operatori mondiali della filiera dei vini e degli alcolici.
Vinexpo è una finestra eccezionale dei prodotti enologici del mondo intero, nel cuore della vigna più famosa al mondo.

L'edizione 2009 ha registrato 46.621 visitatori professionali in larga misura provenienti dalla Norvegia, dal Brasile, dalla Thailandia e dal Giappone nonché giornalisti provenienti da 53 nazioni.
Vinexpo è una fiera del vino molto importante per il contesto in cui si svolge ed offre agli importatori, commercianti, produttori, agenti, ristoratori, grossisti, sommelier, un momento di incontro e di confronto importante.

Grazie al suo taglio estremamente specialistico e alla presenza di numerosi buyer mondiali, il Salone costituisce una vera e propria piattaforma di affari e di internazionalizzazione per le nostre imprese enologiche.
L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania,  nelle more dell’approvazione da parte della G.R. del <<Documento di programmazione eventi annualità 2011-2012>>,  ha quale intendimento la partecipazione al Salone Internazionale dei vini dell’antica città di Burdigala, che si terrà dal 19 al 23 giugno p.v.

Tale partecipazione, si prevede, sarà realizzata in seno alla collettiva predisposta dall’Istituto Commercio Estero (I.C.E.), su di una area opportunamente allestita di circa 80 mq  dove presentare ai buyer esteri l’offerta enologica di qualità della ns. regione.

Preliminarmente, gli operatori della  filiera  enoica interessati  dovranno  far  pervenire, entro le ore 13,00 del  25 marzo c.a. MANIFESTAZIONE D’INTERESSE”  all’Assessorato per l’Agricoltura, Settore S.I.R.C.A. - fax 081796.73.21 e, contestualmente, all’indirizzo di posta elettronica portale.agroalimentare@regione.campania.it.

1) Ammissione

Sono ammesse a partecipare le aziende enologiche campane interessate a produzioni a marchio collettivo (DOCG, DOC, IGT) regolarmente iscritte al portale agroalimentare della Regione Campania (per l’iscrizione consultare il sito: http://agroalimentare.regione.campania.it).

2) Temine di presentazione istanza
Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la scadenza del 25 marzo 2011.

Elementi di valutazione

Le domande di partecipazione saranno vagliate dall’Assessorato all’Agricoltura,  che provvederà ad insindacabile giudizio, a selezionare le aziende   tenendo conto della:

In ogni caso, sarà data priorità alle strutture associative.

- Fatturato 2010 ( valore in euro):

- Fatturato 2010 (valore in euro) riferito all’export:

4) Certificazione qualità prodotto (  Denominazioni di origine):

6) Dotazione di certificazione qualità del processo produttivo:

7) Fasi di lavorazione in azienda: produzione e trasformazione:

6) Età del titolare d’impresa:

Totale punteggio massimo = 100

Una piccola quota delle postazioni disponibili, calcolata sulla base delle domande pervenute, potrà essere  riservata alle aziende emergenti.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.

freccia Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Mario Capuozzo tel. 081 796.72.38,
Luciano D’Aponte, tel.  081 796.73.67
Rosaria Galiano tel. 081 7967339
Antonio Capuano tel.  081 7967350