Fiere e manifestazioni 2024

Partecipazione alla manifestazione Vinitaly 2024
Verona dal 14 al 17 aprile 2024

Avviso agli Operatori del vitivinicolo


banner prowein

La Regione Campania, con delibera di Giunta n. 605 del 25/10/2023, nell’ambito Priorità 1 “Ricerca Innovazione, Digitalizzazione e Competitività” del POR Campania FESR 2021-2027, Obiettivo Specifico RSO1.3. “Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi” - Azione 1.3.1 – “Misure a sostegno della competitività, innovazione e internazionalizzazione delle imprese”, ha programmato le risorse per la realizzazione di interventi volti all’internazionalizzazione delle PMI campane operanti nel settore della trasformazione vitivinicola.

La filiera dell’agroalimentare rientra infatti tra i settori più performanti in Campania, anche in termini di esportazioni, svolgendo una funzione insostituibile per la valorizzazione economica e sociale dei territori regionali e per la promozione sui mercati nazionali ed internazionali dei prodotti tradizionali d’eccellenza e di qualità.

In tale contesto, il settore della trasformazione vitivinicola rappresenta un comparto di eccellenza dell’agroalimentare regionale su cui innestare attività di promozione e internazionalizzazione, come evidenziato nello “Studio di contesto funzionale alle attività di promozione del sistema produttivo campano” approvato con D.D. della DG 02 del n. 467 del 07.06.2023.

“Vinitaly” è il principale salone internazionale per la promozione del vino che si tiene con cadenza annuale nella città di Verona, a cui la Regione Campania ha partecipato negli ultimi anni in partenariato con il sistema camerale campano, e rappresenta una opportunità unica per promuovere il territorio regionale ed espandere ancor più la propria riconoscibilità a livello internazionale.

La documentazione e le modalità di presentazione delle istanze di partecipazione sono disponibili su questa pagina:

Domande Vinitaly 2024

Info

Istanza di partecipazione

chiusura presentazione domande 10 gennaio 2024

FAQ (aggiornamento 08.01.2024)

www.vinitaly.com