Menu

copertina del volume

Guida alle aziende vitivinicole e vinicole della Campania - seconda edizione

a cura di Regione Campania (SeSIRCA) e Associazione Italiana Sommelier

Anno di pubblicazione: 2014

icona di acrobat Scarica il file del volume (abstract) - pdf 10 Mb

Presentazione

Ecco pubblicata la seconda edizione della "Guida alle aziende vitivinicole e vinicole" della Campania: prosegue, dunque, quest'avventura con l'Associazione Italiana Sommelier, forte dell'interesse suscitato dalla prima pubblicazione. E ciò non può che confortare !

E' pur vero che non pochi dubbi e legittime ansie hanno caratterizzato le diverse fasi progettuali ; eppure una cocciutaggine motivata ha sempre sorretto l'idea che questo lavoro possa rappresentare un utile ed efficace strumento complementare di una complessiva valorizzazione della filiera vitienologica regionale posta in essere dall'Assessorato Regionale per l'Agricoltura.

Sicché, oltre ogni scetticismo, questa seconda edizione della Guida ricerca quella attenzione e condivisione da parte degli addetti ai lavori e non, nell'ottica di una sempre più crescente esigenza di una implementazione armonica del comparto.

Ciò motiva l'esigenza di dare ampia visibilità a quelle aziende e produzioni qualitative della "Campania del vino" che esprimono un intimo e radicato legame con il territorio e il vitigno autoctono.

Con l'auspicio di una buona lettura.

freccia Indice delle pubblicazioni