Comunicati

PSR 2014/2020 – Misure 10.1 e 11 – Campagne 2016 e 2017: chiarimenti sul requisito possesso del terreno

Avviso ai Beneficiari


campi coltivati

A seguito di una riunione tenutasi in data 25.01.2018 presso AgEA è emersa la necessità di indicare la tempistica per la regolarizzazione dei dati inerenti il titolo di possesso delle superfici oggetto di impegno nel fascicolo elettronico del beneficiario.

Qualora non vi si abbia ancora provveduto è necessario velocizzare l'attività di allineamento sul fascicolo, dei dati inerenti i titoli di possesso a copertura di tutto il periodo a partire dalla presentazione della domanda di inizio impegno e senza soluzione di continuità. Il mancato allineamento ha comportato e continua a comportare il mancato pagamento ai beneficiari.
Onde assicurare il tempestivo utilizzo delle risorse comunitarie e nazionali ed evitare disimpegni delle stesse Il caricamento a fascicolo dei titoli di possesso, per le domande presentate a valere sulle misure e le Campagne in oggetto, non potrà avvenire oltre la data del 10 luglio 2018.

Si ricorda che condizione indispensabile per il pagamento è l'indicazione dei dati di registrazione sia del contratto originario che del rinnovo avvenuto durante il periodo d'impegno.